Benvenuti nel nuovo Portale di Comunicazione Sociale di Parma

    Una Bella Storia è un nuovo portale di comunicazione sociale, che vuole dare visibilità a tutte le realtà del territorio che contribuiscono al bene comune (associazioni, cooperative, scuole, onlus, realtà sportive e culturali). Una Bella Storia consente a queste realtà di raccontarsi in modo nuovo, e di presentare i loro progetti per ottenere sostegno da cittadini, istituzioni e imprese.

    Una Bella Storia è un portale ideato dal Consorzio Solidarietà Sociale di Parma, in cui ha creduto Fondazione Cariparma, e che adesso è uno strumento a disposizione di tutti.
    È una piattaforma collaborativa: che vuole aggregare belle esperienze per aumentare il loro impatto positivo sulla vita di tutti. Una Bella Storia è un portale di comunicazione e storytelling, per raccontare in modo nuovo storie che hanno un valore sociale, che contengano un messaggio educativo di cambiamento possibile.

    Chiunque può diventare autore, scrivere articoli, pubblicare video, immagini e fotografie. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, per raccontare quello che fanno, quello che vedono, quello che vorrebbero in un futuro migliore..

    La redazione del portale ha sede nell’Officina delle Arti Audiovisive, in via Mafalda di Savoia, 17/a, a Parma. Una Bella Storia è un atlante di belle notizie ed esperienze positive, aperto al contributo di tutta la comunità.